Verbale del Consiglio Direttivo dell’associazione RurART.it

L’anno 2018 il giorno 25 del mese di aprile alle ore 19.00 presso l’Ufficio di Laboratorio di Architettura, sito in via Levada 18 a Badoere di Morgano TV, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’associazione RurART.it.
Il presidente constatata la presenza della totalità del Consiglio Direttivo dichiara valida l’assemblea e nomina Andrea Marin segretario. Si procede alla discussione e si delibera sul seguente ordine del giorno:

Ordine del Giorno

 

  • Fiera 4 passi.

 

Il presidente comunica di aver ricevuto risposta dagli organizzatori ed a fronte dell’invio della presentazione e richiesta gli stessi hanno accettato la partecipazione dell’associazione. Come attività didattica, come concordato con i soci del gruppo degli organizzatori, è stato proposto un laboratorio per l’introduzione dei bambini di elementari e medie all’architettura eco-sostenibile. E’ stato assegnato un gazebo e quindi tutto il materiale è stato ripensato in funzione della dislocazione e della struttura a disposizione.
Il presidente contatterà i vari soci per verificare disponibilità alla presenza durante la fiera che si svolgerà nel weekend 12 e 13 maggio.
Il consiglio prende atto ed approva il punto.

 

  • Proposta di collaborazione Istituto Valle di Padova.

 

Il consigliere Marin riporta il contatto avuto con la mamma di una studentessa del liceo artistico di Padova, Istituto Valle, con la quale si era accennata alla possibile collaborazione dell’associazione per un’esperienza di alternanza scuola lavoro. Il presidente conferma di aver ricevuto una email in tal senso e di aver provveduto a contattare la sig.a, la quale ha fornito poi il nominativo della docente che si occupa dell’ASL. E’ stata contattata quindi via email anche la professoressa e siamo in attesa di fissare la data dell’incontro presso l’istituto valle. Trattandosi di un liceo con indirizzo grafico ed audiovisivo la proposta che il presidente ha ipotizzato è quella di realizzazione di un video sull’attività dell’associazione ed al tempo stesso di coinvolgere gli studenti in una attività del cantiere stesso che riguardi una grafica comunicativa sui pannelli che andranno ad occludere i fori finestra e porte di casa Rurart.it.
Il consiglio approva in linea di massima l’idea in attesa di comprendere meglio come svolgere l’attività con gli studenti a fronte di quanto verrà discusso nell’incontro.

 

 

  • Cantiere Didattico di Casa RurART.it

 

Il consigliere Lamon riporta lo stato di avanzamento dell’attività di cantiere didattico che si sta svolgendo con gli studenti del DACC e DCP, sia per il riconoscimento dei crediti formativi che per il tirocinio. Per completare le 100 ore di tirocinio verrà svolta una mezza giornata presso la sede di redazione della reportistica finale.
Il presidente conferma che per quanto riguarda i workshop estivi ci sono state alcune richieste. Di queste solo due confermate. Le altre in attesa di risposta.
Il consiglio prende atto ed approva quanto esposto.

 

 

  • Visita in cantiere dello scultore Elio Armano

 

Il consigliere Lamon conferma che il socio Luigino Zacchia ha confermato la volontà dello scultore Elio Armano (Padova) di visitare il nostro cantiere ed interloquire con gli studenti partecipanti per comprendere la nostra attività. Zacchia sta definendo la data che quanto prima ci comunicherà.
Il consiglio prende atto ed approva con soddisfazione l’opportunità che si sta creando di scambio con un’artista autorevole come Armano.