Verbale del Consiglio Direttivo dell’associazione RurART.it

L’anno 2017 il giorno 10 del mese di maggio alle ore 21.00 presso l’Ufficio di Laboratorio di Architettura, sito in via Levada 18 a Badoere di Morgano TV, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’associazione RurART.it.
Il presidente constatata la presenza della totalità del Consiglio Direttivo dichiara valida l’assemblea e nomina Andrea Marin segretario. Si procede alla discussione e si delibera sul seguente ordine del giorno:

Ordine del Giorno

 

  • Ammissione di nuovi soci

 

Il presidente presenta l’elenco dei nuovi richiedenti ammissione alla associazione e conferma che, ciascuno di essi, possiede i requisiti indicati dallo statuto sociale ed ha dichiarato di aver preso visione dello statuto dell’associazione e di accettarlo.
Il consiglio delibera all’unanimità l’ammissione in qualità di socio, con tessera numero, i richiedenti:

  • Laura Bonato 099
  • Nicolò Marcon 100
  • Dario Cecilian 101
  • Chiara Cazzaro 102

 

ed incarica il Presidente di procedere alla loro iscrizione nel Libro dei Soci.

 

  • Verifica programmazione attività

 

 

Il consigliere Lamon Luciano ha presentato il dettaglio della programmazione dell’attività didattica dei workshop estivi programmati a fine giugno ed inizio luglio. Ha concordato con Marin Andrea le attività formative relative alla struttura ed alla sismica in generale e provvederà a condividere i contenuti con gli artigiani formatori.
E’ stata proposta una attività formativa, sempre da Lamon Luciano,  che prevede la presenza di un artigiano senior del comparto della lavorazione del ferro, Silvio Franceschi, per spiegare ai partecipanti quali erano le tecniche utilizzate un tempo. Il consiglio concorda con la proposta e Lamon prenderà contatti con l’artigiano.

Il presidente aggiorna il consiglio sul contatto ricevuto a seguito della partecipazione alla Fiera 4 Passi da parte di una famiglia di Fossalta di Trebaseleghe interessata al progetto di co-housing di casa Catina. Dovranno essere presi contatti anche con Lucia Trevisan per fissare un incontro conoscitivo e chiarificativo del progetto che stiamo portando avanti. Il consiglio prende atto e rimanda al prossimo incontro le decisioni per la pianificazione dei passi successivi.

Il presidente riporta l’esito del corso di Falegnameria che ha visto pochi partecipanti tra i soci, ma coloro che hanno preso parte hanno riportato un feedback positivo.

Il presidente informa che per la Giornata Green Tour si stanno verificando un po’ di difficoltà organizzative da parte degli enti proponenti e che il materiale informativo non è ancora disponibile.

Il consiglio prende atto e nella sua totalità approva quando pianificato e definito.