Verbale del Consiglio Direttivo dell’associazione RurART.it

L’anno 2018 il giorno 05 del mese di settembre alle ore 20.30 presso l’Ufficio di Laboratorio di Architettura, sito in via Levada 18 a Badoere di Morgano TV, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’associazione RurART.it.
Il presidente constatata la presenza della totalità del Consiglio Direttivo dichiara valida l’assemblea e nomina Lamon Luciano segretario. Si procede alla discussione e si delibera sul seguente ordine del giorno:

Ordine del Giorno

 

  • Ammissione di nuovi soci

 

Il presidente presenta l’elenco dei nuovi richiedenti ammissione alla associazione e conferma che, ciascuno di essi, possiede i requisiti indicati dallo statuto sociale ed ha dichiarato di aver preso visione dello statuto dell’associazione e di accettarlo.
Il consiglio delibera all’unanimità l’ammissione in qualità di socio, con tessera numero, i richiedenti:

  • Simone Benvegnù 128
  • Anna Mason 129
  • Silvia Checchin 130
  • Davide Lucchini 131

 

ed incarica il Presidente di procedere alla loro iscrizione nel Libro dei Soci.

 

  • Cantiere Didattico di Casa RurART.it

 

 

Il consigliere Lamon riporta la conclusione positiva del workshop estivo del 2018. Si ricorda quanto indicato nel consiglio precedente relativamente alla difficoltà di raccolta adesioni per i workshop estivi, per la concomitanza dei laboratori estivi dello IUAV.
Per la programmazione dell’anno venturo si propone quindi la terza settimana di giugno al fine di evitare la sovrapposizione con lo IUAV e soprattutto di puntare a contatti di altre università anche estere per la presenza in loco di studenti stranieri.

Il consiglio prende atto ed approva la proposta.

 

  • Cantiere Didattico di Casa RurART.it

 

 

Il consigliere Marin condivide la programmazione del modulo didattico che partirà a breve ed indica i tipi di formazione che verrà inclusa nel modulo.
Il consiglio prende atto ed approva la programmazione.

 

  • Incontro del ciclo “All’orizzonte di una edilizia sostenibile”

 

 

Come anticipato a voce il presidente riferisce al consiglio di aver contattato a luglio l’architetto Sfriso dello studio TAMAssociati, conosciuto occasionalmente alla Fiera 4 Passi. L’arch. Sfriso si è occupato del progetto relativo all’eco-quartiere 4 passi di Villorba.
E’ stato sentito telefonicamente e si è dimostrato disponibile alla partecipazione alla serata annuale del ciclo “All’orizzonte di una edilizia sostenibile” che l’associazione organizza in collaborazione con l’amministrazione di Morgano. Siamo rimasti di risentirci per avere conferma della partecipazione dei residenti del quartiere che l’arch. si occuperà di contattare.
Il consiglio prende atto ed approva.

 

 

  • Visita al KlimaHouse 2019 e visita collegata.

 

 

Il consigliere Lamon conferma di aver individuato e preso contatti con la dr.ssa arch. Margareta Schwarz di San Martino in Passiria (BZ) per eventuale disponibilità ad una visita presso il B&B con struttura in paglia ed argilla per la quale ha ricevuto anche dei premi.

L’architetto Schwarz ha però spiegato che i proprietari non sono disponibili ad ulteriori visite ora che la struttura è operativa, ma si è resa disponibile per un altro cantiere in fase di lavoro sempre con la stessa tecnologia. L’accordo è di risentirla ad inizio novembre per definire i dettagli della visita.

Il consiglio prende atto ed approva.